CONDIZIONI GENERALI

PREZZI E VALUTA

I prezzi dei prodotti indicati sul Sito Web sono IVA inclusa. I costi di spedizione si applicano sulla base dell'ordine. I costi di spedizione specifici dipendono dal paese di destinazione dell'ordine. Per ulteriori informazioni sui costi di spedizione per ciascun paese si rimanda alla sezione “Aiuto” del Sito Web.I prezzi sono indicati in euro, ad esclusione di Regno Unito, Svezia, Norvegia, Svizzera e Danimarca dove i prezzi sono indicati nella valuta locale. Se l'utente cambia il paese di destinazione in fase di navigazione o alla cassa da quel momento i prezzi potrebbero essere indicati in una valuta diversa. Si ricorda che il cambiamento del paese di destinazione può influire sul prezzo stante la variazione della valuta di pagamento o il listino prezzi specifico applicabile per il paese prescelto.

PREZZO TOTALE

Il prezzo totale riportato nella schermata finale della cassa include tasse, imposte e costi di spedizione. Detto prezzo è indicato sulla conferma d'ordine che raccomandiamo di stampare o scaricare per qualsiasi riferimento futuro. In caso di pagamento con carta di credito l'importo dell'intero ordine sarà indicato sull'estratto conto nella valuta locale di riferimento.Qualora la valuta locale di riferimento fosse diversa dalla valuta in cui sono espressi i prezzi, la banca dell'utente applicherà il tasso di cambio vigente alla data dell'acquisto. La decisione della banca di appoggio di applicare un tasso di cambio diverso esula dal controllo della nostra Società.Si prega di trasferire solo l'importo esatto specificato nella conferma d'ordine e di effettuare un trasferimento di fondi per ciascun ordine utilizzando il numero di riferimento riportato sulla conferma d'ordine.

CONDIZIONI DI PERSONALIZZAZIONE

Per la maggior parte degli articoli personalizzati l'utente può scegliere e presentare una combinazione di lettere, spazi e numeri per formare un "Identificativo" (ID), un messaggio personalizzato da riportare sulla propria creazione. La nostra Società si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare un ID, ad esempio ove contenga un marchio commerciale di terzi o nomi di squadre sportive, atleti o celebrità che l'utente non ha diritto di usare o ancora nel caso in cui contenessero materiali giudicati inappropriati. In caso di rifiuto dell'ID l'utente sarà informato tempestivamente per email.

ANNULLAMENTO DI UN ORDINE PRIMA DELLA CONSEGNA

L’utente può annullare qualsiasi ordine di prodotti non personalizzati, senza alcun addebito e senza fornire alcuna giustificazione, a condizione che detto ordine non sia ancora stato spedito. La nostra Società avvia l’elaborazione degli ordini trasmessi tramite il negozio online pressoché immediatamente. Ove l’utente intenda annullare un ordine deve prima verificare lo stato dell’ordine stesso cliccando sul link “Stato dell’ordine” nell’angolo superiore destro del Sito Web.Se lo stato dell’ordine è indicato come “In elaborazione” o “In attesa” l’utente può annullare il proprio ordine contattando il call centre (si veda la sezione Assistenza del Sito Web). I nostri incaricati del servizio clienti richiederanno l’annullamento dell’ordine dell’utente al magazzino. In caso di esito positivo della richiesta, l’utente riceverà una email e l’annullamento non comporterà alcun onere aggiuntivo. Nel caso in cui non fosse possibile annullare l’ordine, il o i prodotti ordinati saranno consegnati all’utente e l’utente potrà procedere alla restituzione in conformità alla procedura illustrata di seguito.Gli ordini personalizzati non possono essere annullati prima della spedizione perché la produzione degli articoli personalizzati inizia subito dopo la ricezione dell’ordine. L’utente ha, tuttavia, diritto alla restituzione dell’ordine in conformità alla procedura per i resi e alle condizioni indicate di seguito (si veda l’apposita sezione di seguito).

RESTITUZIONE DI UN ORDINE DOPO LA CONSEGNA – DIFETTI

Ai sensi del diritto dell’Unione Europea siamo responsabili nei confronti dell’Utente in caso di difformità che si manifesti entro il termine, minimo, di due anni dalla consegna del/i prodotto/i.Ciò significa che l’utente ha il diritto di restituire i prodotti consegnati in caso di non conformità all’ordine dopo la ricezione delle merci. Il termine per il reso è di 2 mesi dalla data in cui la non la conformità è stata riscontrata. Qualora la contestazione dell’utente sia fondata, la nostra Società riparerà o restituirà i prodotti, come richiesto dall’utente, senza costi aggiuntivi. La nostra Società non sarà tenuta a riparare o restituire i prodotti qualora ciò sia impossibile o eccessivamente oneroso. In tal caso l’utente avrà il diritto di richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto avente a oggetto i menzionati prodotti (salvo che la non conformità del prodotto sia tale da non giustificare quanto precede). Lo stesso si applicherà qualora la nostra Società non abbia proceduto tempestivamente alla riparazione o sostituzione del bene ovvero se la sostituzione o la riparazione effettuata dalla nostra Società ha arrecato notevoli inconvenienti all’utente. Per informazioni pratiche sulla procedura in caso di non conformità o su come restituire i prodotti difettosi, si prega di guardare la sezione “Restituzioni” del Sito Web.

DISPONIBILITÀ DEL SITO WEB

La nostra Società non garantisce che il Sito Web o qualsiasi contenuto dello stesso sia sempre disponibile o sia disponibile senza interruzioni. L'accesso al Sito Web è consentito su base temporanea. La nostra Società può sospendere, ritirare, interrompere o variare la totalità o ciascun componente del Sito Web senza preavviso. La nostra Società non è responsabile nei confronti dell'utente per l'indisponibilità del Sito Web in qualsiasi momento o per qualsivoglia periodo.

ALTRE CONDIZIONI IMPORTANTI

La nostra Società può cedere i propri diritti e obblighi contrattuali a un'altra entità, ma tale trasferimento non influenzerà i diritti dell'utente e i nostri obblighi ai sensi delle presenti condizioni generali.Nel caso la nostra Società non richiedesse un adempimento in forma specifica degli obblighi assunti dall'utente ai sensi delle presenti condizioni generali o non facesse valere i propri diritti nei confronti dell'utente, o ancora non lo facesse tempestivamente, ciò non deve essere interpretato come una rinuncia della nostra Società ai propri diritti nei confronti dell'utente e neppure come indicante che l'utente non sia tenuto ad adempiere tali obblighi. Ove la nostra Società rinunciasse a invocare un inadempimento dell'utente, ciò sarà possibile solo in forma scritta e tale rinuncia non dovrà essere interpretata come una rinuncia a invocare qualsiasi inadempimento ulteriore dell'utente.