Zante, Grecia

I ristoranti e piatti tipici di Zante, Grecia

10 Marzo 2010

Zante è un'isola meravigliosa. Sapevo che non avrei trovato case bianche con le classiche finestrelle azzurre ma qui non siamo nelle Cicladi. L'isola è molto boscosa è offre dei panorami davvero suggestivi.

Consiglio di affitare una macchina visto che le strade sono lucide e scivolose ed in alcuni punti per raggiungere fiordi particolari le strade sono sterrate.

Foto 1557 Zante GreciaTurismo Zante

Navagio e' famosa per la sua spiaggia, una delle spiagge più belle e fotografate del mondo. La spiaggia del relitta, detta Navagio, e' raggiungibile solo via mare.

Il mare di Zante ha davvero dei colori unici che sono fuori dal normale e si passa dal verde al turchese al blu azzurro elettrico, sembra strano ma è proprio cosi! I più fortunati potranno fare l'incontro con la tartaruga caretta-carretta che vive e si riproduce proprio su queste spiagge.

L'isola rimane quindi molto tranquilla ad eccezione dei centri abitati a sud dell'isola. Al primo posto Laganas dove non sembra di essere più in Grecia ma nel caos di Magaluf in Spagna con centinaia di locali, luci neon e turisti. Vale solo la pena andarci per fare casino.

Per quanto riguarda il dormire e mangiare io consiglio di stare nella zona di Vasilikos a sud dell'isola. Due indirizzi sono Hotel Panorama dove e' meglio fare solo pernottamento e prima colazione perche' per mangiare è bello girare di giorno quando si trovano chioschetti dappertutto e si spende pochissimo.

Io mi ricordo di aver pagato solo quattro euro per una greek salad o per un piatto di Souvlaki che sono dei spidini di carne serviti con patatine fritte. Qui le patatine le tagliano a mano, infatti hanno tutte forme irragolari e sono buonissime.

La sera per mangiare, e non prendere fregature, e' ottimo ristorante Galini il cui proprietario è un tipo simpaticissimo che corre sempre. Finalmente una taverna che abbia un menù Greco-Italiano, poi la metto al numero uno in assoluto per tanti motivi.

Una volta ho provato come antipasto le polpettine ripiene di zucchine e melanzane o quelle di granchio che sono buonissime! Poi per primo ho preso una buona Moussaka e di secondo assaggiate il maialino da latte o l'involtino della casa.

Ora non vi elenco tutti i piatti perchè sono tantissimi. Il pesce è anche buono e fresco. E provate la special cake Galini che io me ne sono portata una intera a casa!

Concludo dicendo che Zante è un'isola per chi ama l'avventura è ha voglia di girare per scoprire angoli di paradiso dove il cielo si unisce con il mare.

Ti è piaciuto I ristoranti e piatti tipici di Zante in Grecia e hai già visitato Zante in Grecia?
Aggiungi la tua esperienza di viaggio!

Consigli di viaggio per Zante Grecia:

Dove dormire a Zante: -

Dove andare a Zante: -

Dove mangiare a Zante: -

Foto di viaggio di Zante, Grecia

  • Foto 1557 Zante Grecia Foto 1557 Zante Grecia

Meteo

Zante Meteo


Sereno
38 °C | 100.4 °F

Viaggiatore

Spadinolove foto
Età: 18-25
Stile viaggio: Con amici

Viaggio

I ristoranti e piatti tipici di Zante, Grecia
Continente: Europa
Nazione: Grecia
Città: Zante
Periodo: -
Durata: -
Visualizzazioni: 4601

Esperienze di viaggio

Pregi: Navagio è la spiaggia del relitto la più fotografata. Porto Roxa e Limionas sono due fiordi vicini tra loro ed in comune hanno delle correnti di acqua dolce che sgorgano dalle rocce, dei fondali stupendi. Xigia ha un mare turchese con acqua sulfurea e possibilità di ricoprirsi d'argilla. Banana Beach si trova tra le spiagge di sabbia più grandi ed e' sempre ventilatissima e attrezzata. Da Keri Beach si noleggiano delle barchettine per visitare l'isola delle tartarughe e vedere tutte le grotte fino alle Blu Caves. Anche Dafni ha una spiaggia bellissima. .
Difetti: Laganas era super affollata e non c'entra niente con la Grecia. Poi a Dafni il servizio gratuito di bus navetta in alta stagione forma code lunghissime.
Il Viaggio è stato: Bellissimo Bellissimo

Mappa di Zante

Mappa Zante Grecia