Viaggi Venezia e foto Venezia Italia

Parz. nuvoloso
28 °C | 82.4 °F

Venezia in Italia

Venezia è una citta situata in Italia, Europa.

Diari di viaggio Venezia

23 Maggio 2011
Venezia Italia

Lo scorso weekend ho passato a Venezia insieme alla mia ragazza per goderci una vacanza piena di relax in questa bellissima citta.

Venezia da sempre per me e' un posto magico e ogni tanto quando il lavoro permette scappo li per stare insieme alla mia morosa.

Avevamo prenotato due notti al Continental Hotel che era molto buono, poi abbiamo fatto il giro in barca che piace molto alla mia ragazza e per fortuna sono stati tutti giorni di bel tempo. Un weekend ottimo!

27 Ottobre 2010
Venezia Italia

Sono stato con la mia ragazza a Venezia per un weekend romantico la scorsa settimana ed e' stata veramente una piccola vacanza da sogno.

Avevo prenotato due notti in albergo, al Rialto Hotel che e' stato perfetto in tutti i sensi. Alla mia ragazza e' piaciuta molto la sorpresa del weekend a Venezia e devo dire che e' un posto da ritornarci.

La sera abbiamo mangiato...

18 Giugno 2010
Venezia Italia

Venezia e' una delle citta' piu' romantiche del mondo e di certo tra le citta' italiane piu' visitate insieme a Roma e Firenze. Il miglior periodo per girare Venezia a piedi e' durante le festivita' del carnevale a febbraio.

Ho fatto un viaggio a Venezia lo scorso febbraio e ho deciso di girare la citta' a piedi con il mio proprio itinerario in mano, ossia senza nessun piano!

Ma devo dire che ho visitato piu' citta' girandole, perdendomi e scoprendo in angoli perduti le cose piu' interessanti quindi non mi preoccupavo tanto della mancanza di un discreto itinerario.

Una...

25 Marzo 2010
Venezia Italia

Finalmente, dopo anni in cui il Carnevale lo abbiamo vissuto marginalmente (giusto qualche festa in maschera al liceo), ad inizio Febbraio abbiamo deciso di farci coinvolgere dall’atmosfera festaiola e goliardica del Carnevale, trascinati dalla mitica Rita della Akita Tour di Torino e dal suo nutrito gruppo di scatenati.

Il sabato mattina, molto prima dell’alba, siamo partiti da Torino alla volta di Venezia: con pullman granturismo in circa 4 ore e mezza siamo arrivati a Tronchetto; tempo di fare l’abbonamento ai traghetti per 2 giorni (21,00 €) e con la linea N. 2 del vaporetto siamo scesi a S. Marco Giardinetti...

11 Marzo 2010

Partenza da Napoli con treno ICN delle 19.57 da Napoli Centrale a Udine con destinazione Venezia Mestre. E' stato un tragitto a dir poco piacevole per l'estrema precarietà delle condizioni igienico-sanitarie in cui versano le vetture cuccette delle nostre ferrovie.

Venezia invece è una città meravigliosa anche se i trasporti sono molto cari. Il consiglio migliore...

11 Marzo 2010
Venezia Italia

Venezia e' la città che non esiste e che tutto il mondo invidia. Non esiste perchè in realtà Venezia è troppo stupenda ed è impossibile credere che esista e che regga ancora il peso degli anni.

Infatti da secoli c'è una doppia condizione che danneggia Venezia. La sua discesa verso il basso e la salita del livello del mare ma questo non fa...

07 Marzo 2010
Venezia Italia

Venezia è stata sempre definita una città magica per la sua laguna che bagna i portoni delle case, per le sue gondole sempre in giro e per i suoi traghetti che sostituiscono gli autubus.

Venezia è una delle città più antiche dell' Italia, romantica e speciale per gli innamorati e non solo.

I suoi ponti in pietra che la attraversano...

03 Marzo 2010

A Gennaio del 2005 sono stato nella città dell'amore, Venezia. La partenza è stata un pò tragica in treno e non si arrivava piu'. Sono partito alle 8 del mattino da Napoli e sono arrivato alle 5 del pomeriggio a Mestre, una trasferta!

Mi sono andato a sistemare in albergo, a Mira, ho fatto una doccia e sono andato a cena. Il giorno dopo via a visitare la splendida...

27 Febbraio 2010
Venezia Italia

Siamo partiti con l'intenzione di andare a Venezia un paio di giorni, ma alla fine ci siamo fermati prima a mangiare dai miei parenti a Padova e poi abbiamo dormito a Jesolo. La mattina ci siamo alzati presto e ci siamo avviati in macchina verso Venezia.

Dopo aver lasciato la macchina al parcheggio, ci siamo incamminati. Alla fine siamo riusciti ad entrare dentro i vicoli e le piccole...

23 Febbraio 2010
Venezia Italia

Venezia, dicono la città più bella del mondo e credo sia veramente la più magica. Poi se stai con la pensona che ami diventa pure romantica, direi quasi indescrivibile!

Sono stata a Venezia durante il carnevale e mi ha impressionato, vedere vestiti d'epoca su una città così antica caratterizzata da vicoli stretti quasi da togliere il fiato.

Ti...

Mappa Venezia

Viaggiatori in Venezia

Foto AntoniodaBFoto Davide88Foto MaradiRomaFoto PablitaFoto XxilsuperboyxxFoto ZagorsFoto Piccola696Foto MasavidFoto KasyFoto Arianna